Pellegrinaggio al Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli
Celebrazione liturgica presso la Cattedrale
Cattedrale Ortodossa di san Giorgio dei Greci in Venezia

Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*


Articoli in evidenza



Il Patriarcato Ecumenico, Vertice del mondo Ortodosso Orientale, nel Movimento Ecumenico e i cinquant’anni dal Concilio Vaticano II

data: 25-02-2013 - Discorso di Sua Em.nza il Metropolita

Discorso durante l'Incontro tra Presbiteri, organizzato dall'Arcidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta e l'Arcidiocesi R.Cattolica di Milano
(28-30 gennaio 2015)





Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani del 2015

Messaggio di Sua Em.nza il Metropolita

18-25 gennaio 2015





INCONTRO TRA PRESBITERI

categoria: Eventi

Centro Pastorale Ambrosiano
via S. Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
28-30 gennaio 2015





La Teofania a Venezia nella Cattedrale Ortodossa di san Giorgio dei Greci

data 06-01-2015; categoria: Eventi

Metropolita Gennadios Arcivescovo Ortodosso d’Italia e Malta: "Nonostante la crisi economica, spirituale, morale e sociale, la svalutazione dei titoli e dei valori, possiamo sperare nei giovani, anche se pochi di loro sono credenti e pieni d'amore, tuttavia prendono coraggio e si fortificano e vengono illuminati dal nostro Signore e Salatore Gesù Cristo che è apparso, prendendo esempio dal protagonista umano della festa, l’angelo del deserto Giovanni Battista".





Il Primo dell'Anno Nuovo alla Sede dell'Arcidiocesi

categoria: Eventi

Metropolita Gennadios Arcivescovo Ortodosso d'Italia e Malta: I dialoghi teologici progrediscono quando l'amore, l'umiltà e il rispetto prevalgono nel cuore della gente. Oggi, il dialogo non procede come dovrebbe, perché non viene svolto il lavoro giusto: la responsabilità davanti a Dio delle persone incaricate è grande. La Chiesa non giudica né condanna, ma ama e salva. Basilio il Grande come pastore, guida e maestro nella vita della Chiesa.





Natale in Cattedrale (Venezia)

categoria: Eventi

METROPOLITA D'ITALIA E MALTA GENNADIO: "La preghiera dell’Arcidiocesi durante le feste, con gli splendidi inni, rafforza, incoraggia, protegge, guida, illumina, aumenta la fede, aiuta i credenti a comprendere il soprannaturale mistero della nascita di Cristo e a penetrarne la modalità paradossale, appartenente soltanto alla potenza e alla sapienza di Dio".





Natale 2014

Messaggio di S.S. il Patriarca Ecumenico

***





Natale 2014

Messaggio di Sua Em.nza il Metropolita

Messaggio di Sua Eminenza il Metropolita Gennadios Zervos, Arcivescovo Ortodosso d'Italia e Malta in occasione della Festa di Natale 2014





Le feste patronali delle nostre chiese nel periodo dell'Avvento

categoria: Eventi

Il Metropolita d'Italia e Malta Gennadios: "La vita semplice e il ricco ministero dei santi, con il loro martirio e i loro miracoli, costituiscono viva testimonianza del divino aiuto a favore dell'uomo, speranza incrollabile e luce immutabile sulla via".



Sottocategorie

Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 23-10-2019

San Giacomo, fratello del Signore, vescovo di Gerusalemme; San Ignazio, patriarca di Costantinopoli; San Niceforo di Carsianos; San Macario il Romano; San Petronio; I Santi due bambini, martiri.

i santi di domani 24-10-2019

San Areta e compagni, martiri; San Sebastiana di Eraclea, martire; Santi Marco, Soterico, Valentina, martiri; San Acacio, ieromartire; San Nerdone, martire.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP