Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*


San Clemente di Alessandria



"Quale ricco si può salvare?"

 Omelia basata su Marco, X, 17-31.
San Clemente dimostra che la ricchezza non viene condannata dai Vangeli come intrinsecamente cattiva, ma la sua moralità dipende dall'uso buono o cattivo che se ne fa.

San Clemente di Alessandria





Protreptico o Esortazione ai Greci

 Un’apologia contro il paganesimo.

Il Protreptico, cioè "libro che esorta e converte", è un discorso che egli rivolge ai pagani per dimostrare tutta l'assurdità ed incoerenza della loro religione ed invitarli a cercare Cristo, perché‚ Cristo è il solo mezzo per giungere alla contemplazione di Dio.

San Clemente di Alessandria



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 19-01-2020

San Macario, il grande, l'Egiziano; San Macario di Alessandria; Santa Eufrasia di Nicomedia, martire; san Arsenio, vescovo di Corfù; San Melezio del Monte Galesion, confessore; San Marco d'Efeso, confessore; San Antonio Rawah, martire; il miracolo di san Basilio il grande a Nicea; le reliquie di san Gregorio il Teologo.

i santi di domani 20-01-2020

San Eutimio il grande; Santi Basso, Eusebio, Eutiche e Basilide, martiri; Sante Inna, Pinna e Rimma, martiri; San Pietro, l'esattore; San Leone I, il Trace, imperatore; Santa Anna di Roma, martire; Santi Tirso e Agnese, martiri; San Zaccaria, neomartire.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP