Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




LA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA: SUA EMINENZA L'ARCIVESCOVO GENNADIO INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA SERGIO MATTARELLA

data 01-06-2015; categoria: Eventi

«Giardini Quirinale»



 

LA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA: SUA EMINENZA L'ARCIVESCOVO GENNADIO INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA SERGIO MATTARELLA

 

Con ogni solennità è stata celebrata a Roma la storica festa della Repubblica Italiana, i cui festeggiamenti prevedevano importanti incontri e cerimonie presso i Giardini del Quirinale della Città Eterna cui assistevano le autorità civili e militari, personalità di spicco, magistrati, scienziati, giornalisti, artisti, come anche mons. Adriano Bernardini, in qualità di rappresentante di Sua Santità Francesco I, papa di Roma.

A questo anniversario storico e importante per l'Italia è stato invitato anche il nostro Pastore, Sua Eminenza Rev.ma il Metropolita Gennadios, Arcivescovo Ortodosso d'Italia e Malta, il quale ha trasmesso al Presidente della Repubblica Italiana i fervidi auguri personali di Sua Santità il Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo. L'importante conversazione che seguiva aveva come tema il dialogo universale, nell'aspetto di dialogo di amore e dialogo teologico e in particolare Sua Eminenza sviluppava il contenuto storico della famosa “Medaglia degli Incontri a Gerusalemme”, di cui il Presidente si mostrava perfettamente consapevole, oltre che eccellente interlocutore negli aspetti riguardanti i temi religiosi ed ecclesiastici.

Nel corso di questo stesso incontro Sua Eminenza ha potuto conversare e intrattenersi anche con varie personalità di rilievo passeggiando nei Giardini del Quirinale in pieno risveglio primaverile, presso i quali il Presidente ha una sede in cui accoglie il civile e democratico popolo italiano.

All'incontro Sua Eminenza l'Arcivescovo Gennadios era accompagnato dal Protopresbitero P. Anantolio Bitka, Rettore della nuova chiesa Ortodossa di Mestre (Venezia), dedicata alla Natività della santissima Madre di Dio.


271
273
274
275
276
278
279
1/7 
start stop bwd fwd



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 15-11-2019

Inizio del digiuno di Natale; Santi Guria, Samonas, Habib, neomartire; San Quinziano, vescovo di Seleucia, confessore; Santi Elpidio, Marcello, Eustochio, martiri; San Demetrio martire; San Tommaso II, patriarca di Costantinopoli.

i santi di domani 16-11-2019

San Matteo, apostolo ed Evangelista;

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP