Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




INCONTRO DELLA GERARCHIA

Documento di S.S. il Patriarca Ecumenico

PATRIARCATO ECUMENICO - COMUNICATO




PATRIARCATO ECUMENICO - COMUNICATO

 

INCONTRO DELLA GERARCHIA

 

Con la presente si porta con piacere a conoscenza che, a seguito di decisione del Santo e Sacro Sinodo, è convocata in questo nostro Sacro Centro in Sinassi, tutta la rispettabile Gerarchia di questo venerabile Trono Ecumenico “dai confini della terra”, dal 29 Agosto fino al 2 Settembre c.a.

Scopo di tale Sinassi è principalmente la conoscenza reciproca e la comunione degli Eminentissimi ed Eccellentissimi vescovi del Patriarca Ecumenico e poi la relazione su temi ecclesiastici di attualità, come il cammino verso il Santo e Grande Sinodo, il funzionamento delle Conferenze Episcopali ovunque della diaspora Ortodossa, i dialoghi teologici con gli eterodossi, ecc., e lo scambio di opinioni su tutto questo.

Allo stesso tempo, i membri della Gerarchia si riuniranno concordemente in preghiera nella Venerabile Chiesa Patriarcale, il 1° Settembre, inizio del nuovo anno ecclesiastico e invocheranno la grazia dello Spirito Santo per la stabilità della Santa Chiesa e per la pace di del mondo intero.

Inoltre, questa Sacra Sinassi offrirà l’occasione alla Madre Chiesa di assumere informazioni sulla situazione delle proprie stimate Diocesi sparse nel mondo, sui problemi che le tengono occupate venendo così per quanto possibile ad un vantaggioso confronto e alla loro soluzione.

Nel Patriarcato, il 13 Agosto 2015

Dalla Segreteria del Santo e Sacro Sinodo


 + Il Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo,
diletto fratello in Cristo e fervente intercessore presso Dio



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 12-12-2019

San Spiridione, vescovo di Trimitunte, taumaturgo; San Sinesio, martire; San Alessandro, vescovo di Gerusalemme, ieromartire; San Amonato di Pelusio; San Anto di Palestina; Sante Eufimiana e Febe; San Eterio, martire; San Giovanni, metropolita di Zicna e fondatore di Menikion.

i santi di domani 13-12-2019

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP