Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




Gli auguri del Metropolita Gennadios al neo-eletto vescovo di Bogorodsk archimandrita Antoniy Sevryuk (Patriarcato di Mosca)

data 22-10-2015; categoria: Eventi

ΑΞΙΟΣ



Prot. No 857/2015

 

A Sua Eccellenza Rev.ma

Μons. Antonio

Vescovo di Bogorodskij

Roma

 

Eccellenza Reverendissima,

scrivo a Vostra Eccellenza con grande gioia, dopo essere stato informato della Sua odierna elezione a Vescovo di Bogorodskij.

Ho pregato davanti all’icona miracolosa di Cristo Pantocratore, da secoli venerata nella nostra storica Cattedrale in Venezia, che il Signore Gesù Cristo, nostro Salvatore, Le conceda Multos Annos, con salute, pace e serenità, perché cominci la Sua importantissima missione e opera Evangelica in Italia, per la gloria della Chiesa Ortodossa, e la Sua unità in Italia, che sarà per la nostra Madre comune salvezza dell’uomo per cui è nato, fu crocifisso ed è risuscitato il Redentore dell’mondo.  

Colgo l’occasione per abbracciare Vostra Eccellenza fraternamente in Cristo, in attesa di poterLa salutare di persona.

 

Venezia, Campo dei Greci, 22 ottobre 2015

 

† Metropolita Gennadios

Arcivescovo Ortodosso d’Italia e Malta

Ed Esarca per l’Europa Meridionale

 

________________________________

Il nuovo vescovo è nato il 12 Ottobre 1984 a Tver e si è formato all’Accademia teologica di San Pietroburgo. Tonsurato monaco nel 2009 ha poi ricevuto la chirotonia sacerdotale nel 2010, l’archimandrita Antoniy ha ricoperto numerosi incarichi all’interno della chiesa ortodossa russa. Dal 2011 si trova in Italia, come segretario dell'amministrazione delle parrocchie del Patriarcato di Mosca in Italia e rettore della chiesa di santa Caterina a Roma.

Il nuovo vescovo di Bogorodsk, vicario del patriarca di Mosca e di tutta la Rus’, avrà il compito di prendersi cura delle parrocchie del Patriarcato di Mosca in Italia.



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 16-12-2019

Santo Profeta Aggeo; San Marino, martire; Santi Promo, Ilarione, e compagni, martiri; San Memnone, arcivescovo di Efeso; San Modesto, arcivescovo di Gerusalemme; Santa Teofano, imperatrice; San Nicola II, patriarca di Costantinopoli.

i santi di domani 17-12-2019

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP