Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




PELLEGRINAGGIO PRE-QUARESIMALE AL SANTUARIO-METOCHION DEI SANTI VITTORE E CORONA A FELTRE (BL)

categoria: Notizie locali

Domenica 6 Marzo 2016, - Domenica di Carnevale,



PELLEGRINAGGIO PRE-QUARESIMALE

AL SANTUARIO-METOCHION

DEI SANTI VITTORE E CORONA A FELTRE (BL)

 

In preparazione alla Santa e Grande Quaresima, il Monastero di Santa Barbara organizza per la

Domenica 6 Marzo 2016, - Domenica di Carnevale,

un Pellegrinaggio di tutti i Fedeli e Amici del Monastero al Santuario-Metochion dei Santi Vittore e Corona (Stefania) a Feltre (BL).

In un clima di digiuno, preghiera e preparazione spirituale, tutti sono invitati al Pellegrinaggio che avrà come centro la Divina Liturgia che si celebrerà nella Chiesa del Santuario, davanti alle Venerate Reliquie dei Santi Martiri-, con inizio alle ore 10.30.

Al termine della Liturgia, seguirà un momento di festa con un pranzo che è stato organizzato in un ristorante di Feltre.

Un pullman (38 persone) partirà alle ore 8.00 precise dalla Piazza di Montaner (a fianco della Chiesa) e il ritorno è previsto per le ore 17.00. Il costo sarà di Euro 40 (quaranta) a persona e comprenderà il viaggio ed il pranzo. Per chi verrà con mezzi propri, ma desidera partecipare al pranzo, il costo è di Euro 22 (ventidue) a persona.

Per questioni organizzative, si prega di segnalare la propria adesione entro e non oltre Domenica 28 febbraio pv. (cell. 338.6439390 oppure 338.6063313).

Il pellegrinaggio non è una gita spensierata da fare tutti assieme, ma è un momento di preghiera, un momento in cui i fedeli si sentono fraternamente insieme Chiesa come Comunione e si preparano ad un avvenimento particolare della propria crescita religiosa. Nel nostro caso vogliamo “farci pellegrini”, camminare nella via del Signore, verso i nostri Santi Martiri, vissuti in Oriente e che riposano in Occidente, per entrare come si deve nel periodo della Grande Quaresima, che ci porterà a vivere i grandi momenti della Passione, Morte e Resurrezione del nostro Signore Gesù Cristo.



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 18-02-2019

San Leone I, papa di Roma; Santi Leone e Paregorio di Patara, martiri; San Agapito, vescovo di Sinao; Santi Vittorino, Doroteo, Teodoulos e Agrippa; San Piulios, martire.

i santi di domani 19-02-2019

San Archippo, apostolo; Santi Massimo, Teodoto, Esichio, Asclepiodoto, martiri; San Rabulas; Santi Eugenio e Macario, confessori; San Conon; Santa Filotea di Atene; San Niceta l'Athonita, neomartire.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP