Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




“Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati”

 

di san Clemente, papa di Roma




 

 “Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati”

 di San Clemente di Roma

 

          Chi ha la carità in Cristo pratichi i suoi comandamenti. Chi può spiegare “il vincolo della carità” di Dio (Col 3,14)? Chi è capace di esprimere la grandezza della sua bellezza?

 

L'altezza ove conduce la carità è ineffabile. La carità ci unisce a Dio: "La carità copre la moltitudine dei peccati" (1 Pt 4,8). La carità tutto soffre, tutto sopporta (1 Cor 13,7). Nulla di banale, nulla di superbo nella carità. La carità non ha divisione, la carità non si ribella, la carità tutto compie nella concordia. Nella carità sono perfetti tutti gli eletti di Dio. Senza carità nulla è accetto a Dio. Nella carità il Signore ci ha presi con sé. Per la carità avuta per noi, Gesù Cristo nostro Signore, secondo la volontà di Dio, ha dato per noi il suo sangue, la sua carne per la nostra carne e la sua anima per la nostra anima.

 


Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 26-05-2017

San Carpo, apostolo dei Settanta, martire; Santi Alfeo, apostolo, Abercio ed Elena, martiri; San Alessandro di Tessalonica, neomartire.

i santi di domani 27-05-2017

San Elladio, ieromartire; San Teraponto di Sardi, ieromartire; Santi Alipio, Eubioto, Paolo e Giuliana, martiri; San Giovanni il Russo, neomartire.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP