Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




Archimandrita Sofronio (Sakharov): Edificando il tempio di Dio in noi e nei nostri fratelli

categoria: Eventi

Volume I
Edizioni Sacro Eremo dei Santi Apostoli Kerasià Monte Athos
Pagine: 616



copertina


Archimandrita Sofronio (Sakharov)

Edificando il tempio di Dio in noi e nei nostri fratelli

 

Volume I

Edizioni Sacro Eremo dei Santi Apostoli Kerasià Monte Athos

Pagine: 616

Formato 14x20.5 cm

 

In questa edizione, realizzata con la benedizione di Sua Eminenza Reverendissima il Metropolita Gennadios Arcivescovo Ortodosso d’Italia e Malta, vengono pubblicate le ultime omelie dello ieronda Sofronio pronunciate alla confraternita e ai pellegrini del monastero del Sacro Precursore (Monastery of St. John the Baptist) dal 1989 al 1993. In esse si riflette la sua esperienza spirituale accumulata in più di mezzo secolo, e che cercò di trasmettere ai suoi figli spirituali.

 

Le omelie qui pubblicate sono particolarmente importanti, perché riguardano gli ultimi anni di vita dello ieronda, e includono l’intero insegnamento della Chiesa Ortodossa costituendo un vero e proprio corpus catechetico. Alla soglia della morte, Dio gli diede l’audacia di rivelare ciò che fino ad allora era rimasto segreto nella sua anima al cospetto di Dio. In quegli anni lo ieronda scrisse: «Avvicinandomi ora al momento della mia dipartita, giunto come sono ad inoltrata vecchiaia, oppresso giorno e notte da infermità del corpo, divento sempre meno sensibile ai giudizi degli uomini nei miei confronti. Per questo motivo ho deciso di divulgare ancora più ampiamente, ormai davanti a molti, quanto ho finora tenuto nascosto agli occhi degli estranei».

 

Per informazioni e ordini email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 22-04-2019

Santo e Grande Lunedì (il giusto e casto Giuseppe e il fico sterile maledetto); San Teodoro di Sykeon, vescovo di Anastasiopolis; San Nearco, martire; L'incontro dell'Apostolo con Cristo.

i santi di domani 23-04-2019

Il santo e grande Martedì (le dieci vergini della parabola); San Terino di Botroto; San Giorgio di Ptolemaide, neomartire; San Lazzaro il Bulgaro, neomartire.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP