Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*


Monastero di San Giovanni Theristìs, Bivongi RC

X°Vicariato Arcivescovile


Rettore: Protopresbitero Daniele Castrizio
indirizzo: della Concordia Bivongi RC
telefono:
fax:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



INFORMAZIONI

Responsabili: Protopresbitero Atanasio e Economo Elia Iaria

RETTORE

Protopresbitero Daniele  Castrizio

ALTRE INFORMAZIONI
 

Il Katholikon del Monastero risale al 12° secolo ed è stato recentemente restaurato dalla Sovrintendenza Archeologica della Calabria. Nel territorio del monastero si trova anche la grotta e la Santa Fonte del santo. Il Consiglio Regionale della Calabria ha riconosciuto all’unanimità come «sacra» la zona compresa tra le fiumare Stilaro e Assi, per facilitare la presenza dei monaci greco-ortodossi. Il Comune di Bivongi ha affidato il Monastero alla Sacra Arcidiocesi d’Italia e Malta, contribuendo così al ristabilimento dei secolari rapporti tra il monachesimo italo-greco e quello aghiorita. Purtroppo, al momento la comunità monastica è ospitata altrove, a causa di disavventure inopinate del Monastero.

  


lat:38.494948; lon: 16.470914



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 19-02-2019

San Archippo, apostolo; Santi Massimo, Teodoto, Esichio, Asclepiodoto, martiri; San Rabulas; Santi Eugenio e Macario, confessori; San Conon; Santa Filotea di Atene; San Niceta l'Athonita, neomartire.

i santi di domani 20-02-2019

San Leone, vescovo di Catania; San Bessarione l'egiziano; San Agatone, papa di Roma; San Cindeo, vescovo di Pisidia; San Plotino; San Didimo di Cipro, martire.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP