Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*


Monastero di San Basilio Magno, Revello CN

VII°Vicariato Arcivescovile


Rettore: Archimandrita Gabriele Igumeno
indirizzo: Comba Gavassa 3 12036 Revello CN
telefono: 01.75.25.79.22
fax:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




INFORMAZIONI

Il Sacro Monastero di San Basilio Magno in Revello (CN) esiste dal 1992 quando, per ordine dell’Archimandrita Livio, di eterna memoria, i monaci, fino ad allora residenti nel Monastero Ortodosso dei Santi Sergio e Colombano (TO) si trasferirono nella provincia di Cuneo per trovare un luogo più raccolto ed adatto alla fondazione di un nuovo Monastero. Acquistato un edificio in precarie condizioni, con duro ed estenuante lavoro i monaci ristrutturarono l’antico e fatiscente edificio fino a realizzare una struttura solida e funzionale. Dal 1996 il Monastero è posto sotto la giurisdizione canonica della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta. L’Igumeno Archimandrita Livio, nel Settembre del 1998 donò i terreni adiacenti e il Monastero alla Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia. Popolato da monaci italofoni, il Sacro Monastero ha più volte preso parte in iniziative umanitarie (anche a livello internazionale) tra le quali l’invio di soccorsi di prima necessità alle popolazioni alluvionate in Ucraina (novembre 1999) e l’istituzione di un gabinetto odontoiatrico (per il quale ha fornito i materiali) in Romania (agosto 2007).

RETTORE

Archimandrita Gabriele  Igumeno

  


lat:44.666455; lon: 7.373021



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 27-05-2019

San Elladio, ieromartire; San Teraponto di Sardi, ieromartire; Santi Alipio, Eubioto, Paolo e Giuliana, martiri; San Giovanni il Russo, neomartire.

i santi di domani 28-05-2019

San Eutichio, martire; Santa Elicone, martire; San Alessandro, vescovo di Tessalonica; Santi Niceta, arcivescovo di Calcedonia, Niceta e Ignazio; San Andrea, folle per Cristo; San Zaccaria di Prousa, neomartire; San Mitro, neomartire.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP