Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*


Monastero della Trasfigurazione del Signore e di Santa Barbara, Montaner di Sarmede TV

I°Vicariato Arcivescovile


Rettore: Archimandrita del Trono Ecumenico Atenagora Fasiolo
indirizzo: Borgo Gava 5 31010 Montaner di Sarmede TV
telefono: 0438.58.21.08
fax:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma funzioni liturgiche





INFORMAZIONI

Sacro Monastero Greco - Ortodosso di Santa Barbara e della Trasfigurazione del Signore in Veneto: Indirizzo: Borgo Gava 5, 31010 Montaner di Sarmede (TV). Tel. – fax: 0438.58.21.08. L’Archimandrita del Trono Ecumenico Atenagora Fasiolo segue l’aspetto ecclesiastico del Sacro Monastero, celebrandone le funzioni liturgiche. Padre Spirituale: Archimandrita Antipas Iviritis. Igumena: Madre Sebastiana (monache 2). Grazie al senso di responsabilità e l’intelligenza della Madre, il Monastero ha ripristinato una eccellente vita monastica. Il Monastero funziona dal settembre del 2000 e si trova nei locali antistanti alla Chiesa Parrocchiale di Montaner, donati dalla popolazione Ortodossa della Città alla Sacra Arcidiocesi (gennaio 2001).
Nel dicembre 2013, a causa di un incendio, la Chiesa del Monastero e parte dei locali dello stesso sono stati distrutti. Nel novembre 2016, è stata posata la prima pietra del nuovo complesso monastico e della Chiesa, benedetta da Sua Eminenza il Metropolita Gennadios. Grazie a una sottoscrizione denominata “10 Euro per un mattone” e il generoso contributo della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta, prossimamente inizierà la ricostruzione del nuovo Monastero.
* Santuario della Panaghia Paramythia (Madonna della Consolazione), a Montaner: Indirizzo: Chiesa di Santa Cecilia martire. Via Borgo Val, 31010 Montaner di Sarmede, TV.
* Santuario della Madre di Dio “Piena di Grazia”, in Grado: Indirizzo: Basilica della Vergine delle Grazie, Campo dei Patriarchi, 34073 Grado.
* Santuario dei Ss. Vittore e Corona, in Feltre: Indirizzo: Santuario dei Ss. Vittore e Corona – Loc. Anzù, 32032 Feltre.

 

RETTORE

Archimandrita del Trono Ecumenico Atenagora  Fasiolo

  


lat:45.997418; lon: 12.379373



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 14-10-2019

Santi Nazario, Gervasio, Protasio, e Celsio, martiri; San Cosmas, l'innografo, vescovo di Maiuma; San Silvano e compagni, martiri; San Pietro Apselamo, martire; Santa Parascheva la giovane; San Ignazio Agallianos, metropolita di Mithymna.

i santi di domani 15-10-2019

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP