Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*


Monastero dei SS Elia il Nuovo e Filareto l’Ortolano, Seminara RC

X°Vicariato Arcivescovile


Rettore: Presbitero Elia Iaria
indirizzo: Pontececchio 89020 Seminara RC
telefono: 0966.31.73.61, 340.420.2531
fax:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





INFORMAZIONI

Igumena: Madre Stefania (monache 3).

Parroco: Econ. p. Elias Iaria.

Il Monastero è stato fondato inizialmente da Leone VI il Sapiente, ed è stato inaugurato ufficialmente il 30 ottobre 2005 da Sua Eminenza il Metropolita Gennadios. Il suo katholikon è stato costruito in stile aghiorita con il contributo della Regione Calabria su terreno donato dal dott. Santo Giuffrè, al tempo Assessore alla Cultura. Presso lo stesso Monastero è attivo un Centro accoglienza Migranti, che funziona a cura dell’Igumena. La monaca Stefania è la prima Igumena ortodossa a ricoprire questo alto incarico ecclesiastico e spirituale, dopo numerosi secoli, in questa gloriosa regione bizantina. Proseguono i lavori di restauro del Monastero, grazie al sostegno dei fedeli di Cipro, che a questo scopo hanno raccolto la somma di 35.000,00 euro con la benedizione di Sua Beatitudine l’Arcivescovo di Cipro Chrysostomos.

RETTORE

Presbitero Elia  Iaria

  


lat:38.340741; lon: 15.876207



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 18-02-2019

San Leone I, papa di Roma; Santi Leone e Paregorio di Patara, martiri; San Agapito, vescovo di Sinao; Santi Vittorino, Doroteo, Teodoulos e Agrippa; San Piulios, martire.

i santi di domani 19-02-2019

San Archippo, apostolo; Santi Massimo, Teodoto, Esichio, Asclepiodoto, martiri; San Rabulas; Santi Eugenio e Macario, confessori; San Conon; Santa Filotea di Atene; San Niceta l'Athonita, neomartire.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP