Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




12.07: Memoria di Santa Epifania martire a Lentini in Sicilia Sotto Diocleziano-“"convertita dai Tre Santi Fratelli Alfio, Cirino e Filadelfo martiri, subì il taglio delle mammelle e poi rese lo spirito "

 

a cura del Protopresbitero Giovanni Festa




 

Santa Epifania martire a Lentini in Sicilia Sotto Diocleziano-“"convertita dai Tre Santi Fratelli Alfio, Cirino e Filadelfo martiri, subì il taglio delle mammelle e poi rese lo spirito "

Tratto da
http://www.centamore.it/TreSanti/I_Santi_Martiri.asp
Santa Epifana martire
nella conversione del marito Alessandro
Il Ministro di Tertullo, Alessandro, una notte vide nel Carcere dove stavano rinchiusi i Tre Santi Fratelli, una gran luce soprannaturale. Dal buco della serratura della porta scorse che Sant'Andrea Apostolo, sceso dal cielo, (confortava i Tre Santi. Poi vide Tecla e Giustina entrare nel carcere con riserve di viveri mentre le porte si aprivano da sole. Alessandro si convertì alla fede dei Cristiani e fuggì allo Sperone.
Tertullo fece arrestare la moglie di lui per conoscere il luogo del nascondiglio del marito.
Invano; Epifania tacque e non cedette alle losche brame del tiranno. La fece uccidere lassù dove c'è oggi la Chiesa della Madonna della Catena, tagliandole le mammelle come a Sant'Agata.
Il corpo di Santa Epifana fu raccolto da Tecla e riposto nei Sepolcri dei Tre Fratelli.

 


Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 23-07-2019

San Focas di Sinope, martire; San Ezechiele, profeta; San Apollinare, vescovo di Ravenna, ieromartire; Santi Vitale e Valeria, martiri; I Santi sette martiri di Chaldia; San Apollonio di Roma, martire; I Martiri dei Bulgari al tempo di Niceforo I; Sant'Anna di Leucade; Santa Pelagia di Tinos; San Tirso, vescovo di Carpasia.

i santi di domani 24-07-2019

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP