Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




30.10: Memoria dei Santi Zenobio vescovo di Aegae in Cilicia e sua sorella Zenobia, martiri

 




 

Questi santi erano originari di Aegae in Cilicia, e furono educati nella pietà dai loro genitori. Zenobio era un medico che guariva molti ammalati liberamente, con la potenza di Dio, e a causa di questa sua virtù fu consacrato vescovo di Aegae. Con sua sorella Zenobia fu arrestato ed entrambi furono torturati affinché rinnegassero la loro fede. Morirono decapitati, nell'anno 290 circa, durante il regno di Diocleziano.

 


Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 15-08-2020

La Dormizione della Santissima Madre di Dio; Nello stesso giorno la memoria della grande misericordia che Dio ha mostrato, per l'intercessione della Madre di Dio, nel cacciare l'assedio degli empi Saraceni da Costantinopoli.

i santi di domani 16-08-2020

La traslazione del Santo Mandylion; San Diomede, martire; San Macario I, vescovo di Gerusalemme; San Demetriano di Leucopetria, martire; San Cheremone di Scete; San Alcibiade, martire; I Santi 33 martiri di Palestina; San Nilo di Erikoussa; San Nicodemo di Meteora, neomartire; San Gerasimo di Cefalonia; San Stamatio di Volo, neomartire; San Apostolo, neomartire; San Timoteo, arcivescovo di Euripos; Il ritrovamento delle reliquie dei Santi Serafim, Doroteo, Giacomo, Deemtrio, Basilio e Sarantis di Megara.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP