Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




S. S. IL PATRIARCA ECUMENICO BARTOLOMEO A VENEZIA (17.11)

data 17-11-2018; categoria: Eventi

in occasione della festa onomastica di Sua Eminenza Reverendissima il Metropolita Gennadios, Arcivescovo Ortodosso d’Italia e Malta



la Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta è lieta di annunciare che Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo, Vertice del mondo ortodosso,  sarà presente a Venezia il 17 novembre c.a. per la festa di San Gennadios di Costantinopoli il Confessore, in occasione della festa onomastica di Sua Eminenza Reverendissima il Metropolita Gennadios, Arcivescovo Ortodosso d’Italia e Malta: un grande onore riservato al nostro Metropolita dal Patriarca di Costantinopoli.

La Divina Liturgia presso la Cattedrale Ortodossa di San Giorgio dei Greci in Venezia inizierà sabato 17 novembre alle ore 10.30 e si concluderà verso le 12.30 con la distribuzione del “pane benedetto” e con la benedizione individuale di tutti i presenti da parte di Sua Santità il Patriarca Bartolomeo.

Ogni uomo di buona volontà è gentilmente invitato a partecipare a questo avvenimento storico per la nostra terra e a ricevere la Benedizione del Patriarca Ecumenico Bartolomeo.



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 21-11-2018

L'Ingresso al Tempio della Santissima Madre di Dio; San Passarione di Palestina.

i santi di domani 22-11-2018

Santi Filemone, Archippo e Onesimo, apostoli; San Onesimo, apostolo; Santa Cecilia e compagni, martiri; San Marco di Antiochia e compagni, martiri; San Procopio di Palestina, martire; San Menigno, martire; San Aggabas; San Callisto II, Xantopoulos, patriarca di Costantinopoli; San Germano di Ikosifinissa; Santi Cristoforo ed Eufemia, martiri; Santi Tallaleo e Antimo, martiri; San Taddeo, martire; San Agapione, martire; San Agapio, martire; San Sisinio, ieromartire; San Giacomo Tsalikis.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP