Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




VISITA IRENICA UFFICIALE DI SUA BEATITUDINE IL METROPOLITA DI KIEV E DI TUTTA L’UCRAINA EPIFANIO

data 01-01-2019; categoria: Eventi

AL PATRIARCATO ECUMENICO



PATRIARCATO ECUMENICO

VISITA IRENICA UFFICIALE
DI SUA BEATITUDINE IL METROPOLITA DI KIEV E DI TUTTA L’UCRAINA EPIFANIO

Si rende noto con piacere, che Sua Beatitudine il Metropolita di Kiev e di tutta l’Ucraina Epifanio giungerà, accompagnato dal Suo stimato Seguito, a Costantinopoli nella mattinata di Sabato 5 Gennaio, per effettuare la Sua visita irenica ufficiale al Patriarcato Ecumenico.
Successivamente verso le ore 11.30, l’augusto ospite della Madre Chiesa presenzierà alla Dossologia (Te Deum) nella Chiesa Patriarcale e di seguito sarà ufficialmente ricevuto da Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo e dalla Sua rispettabile Gerarchia nella Sala de Trono, dove avrà luogo la Sacra Funzione di proclamazione, con la firma del Tomos, della Autocefalia della Santissima Chiesa di Ucraina, ci sarà uno scambio di allocuzioni, alla presenza del Presidente di Ucraina S. Ecc. Petro Poroshenko.
La Domenica 6 Gennaio, per la solenne festa della Santa Teofania, Sua Beatitudine il Metropolita, concelebrerà con Sua Santità il Patriarca Ecumenico nella Chiesa Patriarcale, unitamente agli altri Gerarchi.
Dopo la lettura del Santo Vangelo, Sua Santità il Patriarca Ecumenico consegnerà ufficialmente la pergamena di conferimento dell'autocefalia a Sua Beatitudine il Metropolita Epifanio e avverrà lo scambio dei discorsi ufficiali e dei doni commemorativi tra i due Primati.
Al termine della Concelebrazione panegirica, avrà luogo la Funzione di Benedizione delle acque sulla banchina del Fanar, con la partecipazione dei due Primati.



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 20-10-2019

San Artemio, grande martire; Santi Eboras ed Eunous di Persia, martiri; Santa Matrona di Chio, taumaturga; San Gerasimo di Cefalonia.

i santi di domani 21-10-2019

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP