αναζητηση

εγγραφο στο newsletter


Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta

Βιβλία



26.03: Memoria del santo ieromartire Codrato

 

Vicariato Arcivescovile della Campania- Chiesa dei SS. Pietro e Paolo - Napoli




 

Il santo ieromartire Codrato era Vescovo in Anatolia. Gli venne intimato, dai pagani dalla città dove era stato ordinato, di non insegnare più nel nome di Cristo, se ci teneva alla vita. Il Santo, però, non solo non smise di fare quello che gli era stato proibito, ma prese a percorrere tutta la città, battezzando tutti i catecumeni che incontrava. Fece visita ai carcerati, cristiani e pagani, esortando gli uni a rimanere saldi nella fede in Cristo, persuadendo gli altri ad allontanarsi dagli idoli, dicendo loro: “Visto che state per perdere la vostra vita ad opera di quelli che vi hanno rinchiuso in carcere, perché on morite per Cristo, così da guadagnare il Suo Regno?” Quando tutto questo venne scoperto dagli idolatri, fu arrestato e, dopo molti tormenti e torture, fu sgozzato con un coltello, rendendo così la sua anima a Dio.

 


Δωρισε το 8 τοις χιλιοις

ΑΓΙΟΙ ΤΗΣ ΗΜΕΡΑΣ

i santi di oggi 07-04-2020

San Calliopo, martire; San Giorgio, vescovo di Mitilene; Santi Rufino, Aquilina di Sinope e compagni, martiri; San Giorgio, patriarca di Gerusalemme; San Gerasimo di Bisanzio; San Saba di Kalymnos.

i santi di domani 08-04-2020

Santi Erodione, Agabo, Rufo, Flegone e Asincrito, apostoli; San Celestino, papa di Roma; San Giovanni Nafkliros, neomartire; san Filarete l’Ortolano di Seminara(Rc).

Μοιραστειτε το

Bookmark This

Follow Us

TOP