αναζητηση

εγγραφο στο newsletter


Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta

Βιβλία



Santo e Grande Martedì

 

Vicariato Arcivescovile della Campania- Chiesa dei SS. Pietro e Paolo - Napoli




 

Santo e Grande Martedì
Oggi si ricorda la parabola delle dieci vergini, che il Signore raccontò mentre stava venendo alla sua Passione. Questa parabola ci insegna che conservare la verginità non deve portare a dare meno importanza ad altri aspetti, specialmente l’elemosina, con la quale la luce della verginità raggiunge il suo pieno fulgore. Inoltre, ci insegna che non dovremmo essere negligenti riguardo al termine della nostra vita, ma dovremmo essere preparati ad essa in ogni momento, come le vergini sagge. Prepariamoci ad incontrare lo Sposo, così che non venga all’improvviso, le porte della camera nuziale celeste siano chiuse e, come le vergini stolte, udiamo la terribile frase: “In verità vi dico, io non vi conosco”. (Mt. 25,1-13).

 


Δωρισε το 8 τοις χιλιοις

ΑΓΙΟΙ ΤΗΣ ΗΜΕΡΑΣ

i santi di oggi 27-05-2020

La restituzione della Santa Pasqua; San Elladio, ieromartire; San Teraponto di Sardi, ieromartire; Santi Alipio, Eubioto, Paolo e Giuliana, martiri; San Giovanni il Russo, neomartire.

i santi di domani 28-05-2020

L’Ascensione; San Eutichio, martire; Santa Elicone, martire; San Alessandro, vescovo di Tessalonica; Santi Niceta, arcivescovo di Calcedonia, Niceta e Ignazio; San Andrea, folle per Cristo; San Zaccaria di Prousa, neomartire; San Mitro, neomartire.

Μοιραστειτε το

Bookmark This

Follow Us

TOP