Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




22.07: Memoria di Santa Marcella di Chios, martire

 

Vicariato Arcivescovile della Campania- Chiesa dei SS. Pietro e Paolo - Napoli




 

Memoria di Santa Marcella di Chios, la Vergine Martire

Santa Marcella nacque nell’isola di Chios nel XIV secolo, figlia del governatore della sua città. Allevata nella fede cristiana da genitori devoti, perse la madre in giovane età. Questo fatto fu particolarmente difficile da superare per suo padre, che infatti cadde in depressione. La giovane Marcella era devota a Cristo e lottò per preservare la sua verginità, combattendo numerose tentazioni del diavolo. Constatando che non avrebbe potuto spuntarla con Marcella, il maligno rivolse la sua attenzione a suo padre e fece nascere in lui un innaturale desiderio per sua figlia.
Un giorno dichiarò il suo desiderio per lei, e Marcella, impaurita, scappò via piangendo. Arrivata in riva al mare, senza un posto dove potersi rifugiare, una roccia si aprì per farla entrare, in modo che la metà inferiore del suo corpo venisse racchiusa nella pietra. Quando il padre, che la inseguiva, arrivò in quel luogo, si infuriò talmente per essere stato privato dell’oggetto del suo desiderio che decapitò la figlia.
La roccia miracolosa si trova a Chios, nella Chiesa dedicata a Santa Marcella la Vergine Martire, e si dice che da essa sgorghino acque curative.

 


Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 20-05-2022

Notice: Undefined variable: nome in /web/htdocs/www.ortodossia.it/home/w/tmp/htmloo30k1 on line 37

i santi di domani 21-05-2022

Notice: Undefined variable: nome2 in /web/htdocs/www.ortodossia.it/home/w/tmp/htmloo30k1 on line 65

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP