Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




01.08: Memoria dei Santi 7 fratelli Maccabei e il loro maestro Eleazaro (dell'era dell'Antico Testamento)

 




 

 

Questi uomini soffrirono il martirio sotto il re siriano Antioco IV Epifane (175-164) perché furono accusati di seguire il culto e i rituali ebraici dal re vietati. Eleazar era un dottore della legge e uno scriba, fu accusato di seguire i rituali tradizionali e con le mani legate dietro la schiena fu crudelmente picchiato e poi soffocato da vapori ripugnanti che fu costretto a respirare.

I sette fratelli Maccabei furono successivamente condotti davanti al re in ordine di età. Essi furono condannati alla ruota, alla catapulta e al fuoco morendo per queste torture. Solomone, la loro madre, che li vide morire tutti sotto i suoi occhi, fu anch'essa messa a morte. Essi sono chiamati i "fratelli Maccabei" non perché erano della famiglia "Maccabei", ma perché hanno sofferto nell'epoca dei Maccabei. Il loro martirio è riportato nel secondo libro dei Maccabei (2Maccabei 6:18-07:41).

da calendariobizantino.it

 


Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 12-08-2020

Santi Fozio e Aniceto, martiri; San Palamone; San Alessandro, vescovo di Comana, ieromartire; I Santi dodici soldati di Creta, martiri; San Castore; San Eglon.

i santi di domani 13-08-2020

La traslazione delle reliquie di san Massimo il Confessore; San Serido di Gaza; San Doroteo di Gaza; San Dositeo; Santa Eudocia, imperatrice; Santa Irene (Xenia), imperatrice e fondatrice del monastero di Pantokrator; San Coronato, martire; Santi Pamfilo e Capitone, martiri; Santi Sergio e Stefano.

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP