Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




UNA NUOVA FRATERNITÀ MONASTICA PER LA NOSTRA ARCIDIOCESI

data 27-09-2019; categoria: Eventi

.



UNA NUOVA FRATERNITÀ MONASTICA PER LA NOSTRA ARCIDIOCESI
Sua Eminenza Rev.ma il Metropolita Gennadios, Arcivescovo Ortodosso d’Italia e Malta, ha accolto con paterno amore e gioia oggi, 27 settembre, presso la sua Sede, la fraternità monastica del Monastero di “Cristo Pantocratore” di Como. La fraternità – fin oggi appartenente all’Esarcato delle chiese ortodosse di tradizione russa in Europa occidentale – è guidata dal Rev.mo Ieromonaco Victor Cretu, e composta da un’ancora Ieromonaco, un Ierodiacono e un novizio.
Sua Eminenza ha augurato alla Comunità un fecondo cammino spirituale, chiedendola in primis di testimoniare e di predicare sempre gli inestimabili tesori spirituali del Patriarcato Ecumenico, la Chiesa Madre di Costantinopoli, cioè la salvezza, la pace, l’unità e l’amore disinteressato, e in secundis di trasmettere la luce della nostra Arcidiocesi a tutti gli uomini, senza nessuna distinzione di nazionalità, lingua e provenienza.
Contemporaneamente, Sua Eminenza ha accolto nella nostra Arcidiocesi anche la Parrocchia Ortodossa “San Donato” di Como, guidata dal Rev.mo Ieromonaco Hristofor Bordian.

 



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 22-01-2020

San Timoteo, Apostolo; San Anastasio il Persiano, martire; Santi Manuele, Giorgio, Pietro e Leone, ieromartiri e i loro compagni; San Giuseppe Samakos di Creta.

i santi di domani 23-01-2020

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP