Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




Messaggio di S. Em.za Rev.ma il Metropolita Gennadios, Arcivescovo Ortodosso d'Italia e Malta, a tutti i nostri fedeli, per la pandemia del coronavirus

data: 22-03-2020 - Messaggio di Sua Em.nza il Metropolita

Venezia




Messaggio a tutti i nostri fedeli ortodossi della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta

 

Dio Vi benedica!

Dio sia sempre con Voi e la sua Grazia sia per Voi forza, coraggio, illuminazione, gioia ed esultanza pasquale, come anche sia speranza, aiuto indispensabile per il percorso spirituale e morale della nostra vita. Siamo, dilettissimi e amatissimi in Cristo Figli del Patriarcato Ecumenico, davanti a un male terribile che turba e uccide i nostri fratelli, determinando casi senza guarigione onde è considerato come una guerra invisibile che porta paura e morte. Però, noi Ortodossi abbiamo un'arma spirituale e mistica che ci dà Speranza, Fede e Amore, che ci conduce alla Preghiera, la Comunione con il nostro Dio che ci protegge e ci salverà dal coronavirus. Dio non ci abbandona e Lui è l’unica speranza per la nostra salvezza. Non abbiate paura, non pensate alla morte, pensate a Dio e pregate Dio; passerà il male, vivremo,grazie alla Sua protezione, come anche per l’intercessione della nostra Madre Vergine Maria e dei nostri Santi Padri Taumaturghi. Dio ci segue e ci custodisce con il suo Mantello Divino, pieno di Grazia Amore e Pace!
Facciamo quello che le nostre Autorità richiedono da noi e collaboriamo con loro, aiutiamole con il nostro comportamento per aiutare i nostri Fratelli Ortodossi, giovani e grandi; sentiamo così nel nostro cuore la Filantropia e la Misericordia di Dio! Il vostro parroco farà le preghiere e la Divina Liturgia. Tutti quelli che possono seguire dalle loro case queste azioni spirituali, le seguano dalle loro dimore e Dio senz’altro benedirà la Vostra pazienza, la Vostra umiltà.
Siate sereni, più che tranquilli che tutto passerà, presto avremmo la serenità con il grande dono della salute! Prudenti e attenti, puliti nell’animo e nel cuore.
State certi che Voi siete sempre presenti nelle mie preghiere quotidiane e in quelle solenni. Ricordate sempre che non siete soli; esiste Dio, il nostro Magnifico Divino Amore! Perciò è importante cancellare la parola paura, presto avremmo la Risurrezione! Presto avremo la vita, presto avremo la vittoria contro la morte e il grande successo della scoperta del farmaco! Diamo il nostro contributo affinché questo diventi presto realtà, con il nostro comportamento e la nostra preghiera, tutti insieme, uniti nella fede come un corpo, come veri Figli di Dio.
Vi saluto con la mia continua preghiera e con fervidi auguri per la Buona continuazione della Santa e Grande Quaresima!

† Metropolita GENNADIOS

Arcivescovo Ortodosso d’Italia e Malta


 

Il Metropolita Gennadios
Arcivescovo Ortodosso d’Italia e Malta



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 07-04-2020

San Calliopo, martire; San Giorgio, vescovo di Mitilene; Santi Rufino, Aquilina di Sinope e compagni, martiri; San Giorgio, patriarca di Gerusalemme; San Gerasimo di Bisanzio; San Saba di Kalymnos.

i santi di domani 08-04-2020

Santi Erodione, Agabo, Rufo, Flegone e Asincrito, apostoli; San Celestino, papa di Roma; San Giovanni Nafkliros, neomartire; san Filarete l’Ortolano di Seminara(Rc).

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP