Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




PRIMO INCONTRO DEL CLERO DELLA METROPOLI D'ITALIA SOTTO LA PRESIDENZA DI S.E.R. POLYKARPOS

categoria: Eventi

COMUNICATO STAMPA



PRIMO INCONTRO DEL CLERO DELLA METROPOLI D'ITALIA SOTTO LA PRESIDENZA DI S.E.R. POLYKARPOS

 

SACRA METROPOLI D'ITALIA ED ESARCATO DEL SUD EUROPA

COMUNICATO STAMPA

 

In uno spirito di gioia pasquale, si è svolta il 2 giugno, presso la sede della Sacra. Metropoli d’Italia in Venezia, nella storica Sala del Capitolo dell'Istituto di Studi Bizantini e Postbizantini, la prima riunione del Sacro Clero della nostra Metropoli sotto la presidenza di S.E.R. il Pastore e Metropolita d'Italia Sig. Polykarpos.

Nella sua ampia presentazione, Sua Eminenza ha analizzato e definito i parametri della presenza e del ministero dei Sacerdoti della Sacra Metropoli d’Italia -questo delicato baluardo del Patriarcato Ecumenico-, e ha dato le opportune indicazioni e i necessari chiarimenti.

Sua Eminenza ha focalizzato le sue raccomandazioni sull'ordinato e regolare funzionamento delle parrocchie, sul mantenimento di una comunicazione e un contatto costanti con i parrocchiani di tutte le nazionalità e con le locali autorità ecclesiastiche e civili, sull'organizzazione di eventi di culto, sociali e culturali, sulla ricerca e sull'attrazione di nuovi parrocchiani e candidati al ruolo sacerdotale, e ha annunciato l'intenzione di istituire un Seminario Teologico per la formazione del clero della Sacra Metropoli.

La riunione si è conclusa con la distribuzione ad ogni Sacerdote del nuovo Antiminsion e l’invito ad un’agape fraterna per tutto il Clero partecipante e per i membri delle loro famiglie, cui è seguito l’incontro individuale di Sua Eminenza con ogni membro del Clero della Diocesi.


271
273
271
273
1/2 
start stop bwd fwd



OFFRO 8 PER MILLE PER LA SALVEZZA DEL CREATO

Santi di oggi

i santi di oggi 20-08-2022

Notice: Undefined variable: nome in /web/htdocs/www.ortodossia.it/home/w/tmp/htmlAjTJ0m on line 37

i santi di domani 21-08-2022

Notice: Undefined variable: nome2 in /web/htdocs/www.ortodossia.it/home/w/tmp/htmlAjTJ0m on line 65

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP