Cerca

Newsletter

iscriviti alla newsletter

La tua mail*




1.09.2021- Cerimonia dell’Indizione del Nuovo Anno Ecclesiastico e Sinassi in onore del Santissima Theotokos di Pammakaristos

categoria: Notizie

a Costantinopoli, presso il Patriarcato Ecumenico



Con particolare splendore, secondo l'antico ordinamento e la tradizione ecclesiastica, si è celebrato mercoledì 1 settembre 2021, presso il Patriarcato Ecumenico, l'inizio dell'Indizione -il Capodanno Ecclesiastico- e la Sinassi in onore del Santissima Theotokos di Pammakaristos, la cui santa icona è conservata nell’augusto Tempio Patriarcale. Questa giornata è dedicata, sin dal 1989, alla preghiera per la tutela dell'ambiente naturale. Nel suo Messaggio, il Patriarca Ecumenico ha fatto riferimento ai recenti catastrofici eventi naturali, come gli incendi scoppiati in tutto il mondo, nonché alla pandemia di Covid-19 in atto.

Al termine si è svolta la tradizionale cerimonia dell'Indizione, con la lettura dell'Atto relativo da parte del Patriarca, che ha poi sottoscritto il testo nel Codice della Grande Chiesa. Successivamente, tutti i Metropoliti e gli Arcivescovi presenti hanno apposto le loro firme.



Dona l'otto per mille

Santi di oggi

i santi di oggi 17-09-2021

Notice: Undefined variable: nome in /web/htdocs/www.ortodossia.it/home/w/tmp/htmlbKiOmu on line 37

i santi di domani 18-09-2021

Notice: Undefined variable: nome2 in /web/htdocs/www.ortodossia.it/home/w/tmp/htmlbKiOmu on line 65

Condividi

Bookmark This

Follow Us

TOP