αναζητηση

εγγραφο στο newsletter


Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta

Βιβλία

Settembre



11.09: Memoria del nostro venerando padre Elia lo Speleota

 

Archimandrita Antonio Scordino





11.09: Vita di sant’Elia lo Speleota

 Sua Santità Bartolomeo I, il 23 marzo 2001 ha inaugurato a Melicuccà (RC) un Metochio presso la grotta in cui si santificò Elia lo Speleota. La Vita che qui pubblichiamo è fedele sintesi dell’edizione che V. SALETTA (La Vita di sant’Elia, Roma 1972), diede della traduzione fatta nel 1689 da G. CARNUCCIO (Cod. Crypt. B.b. XVII, ff. 15-35). Questi aveva trascritto l’unico manoscritto conosciuto (e difettoso), il Mess. Gr. 30, ff 29-49. Dal Mess. il gesuita Jean Stiltingh trasse il testo edito in A

Archimandrita Antonio Scordino



Δωρισε το 8 τοις χιλιοις

ΑΓΙΟΙ ΤΗΣ ΗΜΕΡΑΣ

i santi di oggi 29-01-2020

La traslazione delle reliquie di san Ignazio, il teoforo; Santi Iperechio, Filoteo, Giacomo, Abibo, Giuliano, Romano e Paregorio di Samosata, martiri; Santi Silvano, vescovo di Emesa, Luca, il diacono, e Mocio, il lettore, martiri; Santi Sarbelo e Bebaia di Edessa, martiri; San Barsimeo, vescovo di Edessa, confessore; San Afrahat, il persiano; San Demetrio di Chio, neomartire.

i santi di domani 30-01-2020

I Tre Gerarchi: Basilio il Grande, Gregorio il Teologo, san Giovanni Crisostomo; San Ippolito di Roma, ieromartire e compagni; San Teofilo il giovane, martire; San Teodoro di Mitilene, neomartire.

Μοιραστειτε το

Bookmark This

Follow Us

TOP