αναζητηση

εγγραφο στο newsletter


Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta

Βιβλία

San Clemente di Alessandria



"Quale ricco si può salvare?"

 Omelia basata su Marco, X, 17-31.
San Clemente dimostra che la ricchezza non viene condannata dai Vangeli come intrinsecamente cattiva, ma la sua moralità dipende dall'uso buono o cattivo che se ne fa.

San Clemente di Alessandria





Protreptico o Esortazione ai Greci

 Un’apologia contro il paganesimo.

Il Protreptico, cioè "libro che esorta e converte", è un discorso che egli rivolge ai pagani per dimostrare tutta l'assurdità ed incoerenza della loro religione ed invitarli a cercare Cristo, perché‚ Cristo è il solo mezzo per giungere alla contemplazione di Dio.

San Clemente di Alessandria



Δωρισε το 8 τοις χιλιοις

ΑΓΙΟΙ ΤΗΣ ΗΜΕΡΑΣ

i santi di oggi 26-09-2020

Il 26 settembre, transito del santo e glorioso apostolo ed evangelista, amico, vergine, amato Giovanni il teologo, che riposò sul petto del Signore.

i santi di domani 27-09-2020

Il 27 di questo mese memoria del santo martire Callistrato e dei santi 49 martiri che erano con lui. Lo stesso giorno memoria della santa martire Epicharis. Lo stesso giorno, memoria del santo padre nostro Ignazio, igumeno del Monastero di Cristo Salvatore, soprannominato del Torrente profondo. Lo stesso giorno memoria dei santi apostoli Marco, Aristarco e Zenone. Lo stesso giorno memoria dei santi martiri Filemone vescovo e Fortuniano e della santa martire Gaiana. Lo stesso giorno memoria di santi 15 martiri, i quali, gettati in una barca incendiata, affondarono in mare. La santa martire Aquilina morì bastonata.

Μοιραστειτε το

Bookmark This

Follow Us

TOP