bibliografia

Αναζήτηση:
All
COM_FABRIK_ORDERargomento COM_FABRIK_ORDERtitolo COM_FABRIK_ORDERnome autore COM_FABRIK_ORDERcognome autore COM_FABRIK_ORDERcasa editrice COM_FABRIK_ORDERcitta COM_FABRIK_ORDERanno descrizione
Εναλλαγή D'Antiga ( 1 )
Gregorio Palamas E L'Esicasmo Renato D'Antiga Paoline Cinisello Balsamo (MI) 1992 Presentazione dell'epoca storica, dell'esperienza spirituale e della dottrina di san Gregorio Palamàs, arcivescovo di Tessalonica.
Εναλλαγή Romanidis ( 1 )
Franchi, Romani, Feudalesimo E Dottrina Giovanni Romanidis Pro Manuscripto Venezia 1998 Profonda analisi condotta dal compianto p. Giovanni Romanidis, eccelso teologo ortodosso contemporaneo, sulle cause storiche e teologiche dello scisma d'occidente.
Εναλλαγή Di Valamo ( 1 )
L'Arte Della Preghiera Caritone Di Valamo Gribaudi Torino 1980 Gli appunti del diario personale di un monaco russo del XX secolo sono costituiti da una antologia di testi sulla preghiera del cuore e la meditazione spirituale.
Εναλλαγή Colosimo ( 1 )
Il Silenzio Degli Angeli Jean-François Colosimo Jaca Book Milano 2001 Viaggio tra i monasteri ortodossi del medio oriente alla scoperta delle più antiche ttradizioni e comunità cristiane.
Εναλλαγή Meyendorff ( 1 )
San Gregorio Palamas E La Mistica Ortodossa Jean Meyendorff Gribaudi Milano 1997 Breve opuscolo divulgativo riguardante la figura e gli insegnamenti del grande monaco e teologo medievale divenuto arcivescovo di Tessalonica.
Εναλλαγή Durel ( 1 )
La Penisola Proibita Alain Durel Paoline Milano 2010 Viaggio spirituale al Monte Athos di un giovane francese contemporaneo, che scopre la luce viva e intensa della fede in Cristo.
Εναλλαγή Climaco ( 1 )
Padri e Santi della Chiesa La Scala Del Paradiso San Giovanni Climaco Edizioni Cantagalli Siena 1955 prima edizione; ristampa del 1996 Ragguardevole e imperdibile trattato sulla vita monastica e più in generale sulla vita spirituale e l'ascesi cristiana. La traduzione, opera di un religioso eterodosso, è un po' attempata e gli abbondanti commenti che inframmezzano il testo si posssono agevolmente ignorare senza detrimento alcuno; nonostante questi limiti, rimane la miglior versione in circolazione, in quanto permeata da un sincero spirito religioso, cosa del tutto assente nelle aride e cervellotiche versioni piìù recenti.

Δωρισε το 8 τοις χιλιοις

ΑΓΙΟΙ ΤΗΣ ΗΜΕΡΑΣ

i santi di oggi 06-12-2019

San Nicola, arcivescovo di Myra; San Teofilo, vescovo di Antiochia; San Niser, martire; San Abramio, vescovo di Cratea; San Nicola Karamos, neomartire.

i santi di domani 07-12-2019

San Ambrogio, vescovo di Milano; San Atenodoro, martire; San Neofito, martire; San Domezio, martire; Santi Isidoro, Acepsima, Leone, martiri; Santi Gaio e Gaiano, martiri; I Santi Martiri dei Vandali in Africa; La Santa Matrona bruciata a Roma; Santa Bassa di Gerusalemme; San Paolo l'obbediente; San Ignazio di Costantinopoli, martire; San Prisco, martire; San Martino, martire; San Nicola, martire; San Gregorio, l'esicasta sul Monte Athos; Santa Filotea di Curtea de Arges.

Μοιραστειτε το

Bookmark This

Follow Us

TOP